a
Da oltre 20 anni, Giuliana e Stefania si impegnano costantemente per coniugare arte e fantasia, dando vita a collezioni sempre più ricercate e per offrire alla futura Sposa proposte sempre all’avanguardia per un risultato unico e indimenticabile.
Instagram Feed
Seguici
 

Domande Frequenti

Il nostro metodo: dal primo appuntamento alla consegna

QUANDO DEVO INZIARE LA RICERCA DELL’ABITO?

Consigliamo di iniziare la ricerca dell’abito da sposa tra i sei e i nove mesi prima della data del matrimonio.
Questo ti permetterà di muoverti con calma per trovare l’abito giusto, e soprattutto di rispettare i tempi di produzione, consegna e sartoria. Per scadenze molto brevi (meno di tre mesi) sarà necessario ordinare con “urgenza” e, dove non possibile, optare per gli abiti campione presenti in Atelier.

E’ NECESSARIO L' APPUNTAMENTO?

L’appuntamento serve per garantirti un servizio ottimale, avrai a tua disposizione un’assistente personale per l’intera durata della prova, così da aiutarti a trovare l’abito giusto, che si adatti al meglio al tuo stile personale, alla fisicità e alla tua idea di matrimonio. Desideriamo che tua abbia la miglior esperienza e il miglior servizio possibili e crediamo che avere la nostra consulente a tua totale disposizione possa fare la differenza nella ricerca del vestito.
L’appuntamento è necessario solo per provare gli abiti, sentiti libera di venirci a trovare quando vuoi e senza impegno per avere informazioni e per visionare le nostre collezioni, sarai sempre benvenuta.

QUANTO DURA UN APPUNTAMENTO?

I nostri appuntamenti hanno una durata di circa 1,30/2 ore, durante le quali potrai scegliere con cura e provare diversi modelli tra quelli presenti in Atelier. Secondo la nostra esperienza è il tempo ideale per discutere lo stile più adatto alle tue esigenze, ma se dovessi avere bisogno di più tempo saremo felici di
programmare un secondo appuntamento o, se possibile, prolungare quello già in essere.
L’appuntamento da Atelier della Sposa è completamente gratuito.

QUANTE PERSONE POSSO PORTARE ALL’APPUNTAMENTO?

Naturalmente non imponiamo limiti, consigliamo però di limitare la lista degli invitati a non più di tre/quattro persone che possano apprezzare le tue scelte, i tuoi gusti e la tua idea di matrimonio. Scegli le persone che ti conoscono meglio ed in particolare quelle che sosterranno la tua scelta, senza imporre la propria. Non sai chi invitare? Porta con te la persona il cui gusto è più simile al tuo e che ti fa sentire sempre bella!

COSA DEVO PORTARE AL MIO APPUNTAMENTO?

Un intimo sobrio che non segni e che non si veda sotto l’abito è preferibile, consigliamo il color carne o il bianco (meglio evitare i pizzi). Il trucco del viso potrebbe macchiare gli abiti, soprattutto fondotinta e rossetto. Per i capelli, un’acconciatura raccolta è consigliabile perché valorizza il viso e permette di veder bene il vestito.

Non serve portare le scarpe. A tua disposizione abbiamo un assortimento dedicato di varie misure. Ti consigliamo di portare le immagini degli abiti da sposa che hai selezionato, per agevolare la ricerca dell’abito giusto.

E GLI ACCESSORI?

Negli Atelier è presente tutto l’anno una vasta scelta di accessori, tra i quali scarpe, gioielli, acconciature e veli. Puoi valutarli sia durante la prova del vestito sia passando da noi anche senza appuntamento.

LA PROVA ABITO

Saremmo felici che l’incontro con il tuo abito da sposa rimanesse sempre tra i tuoi ricordi migliori, per cui conoscere te e i tuoi gusti, oltre ad essere per noi un piacere, è anche uno strumento utile per aiutarti nel percorso di scelta.

Se vorrai raccontarci brevemente come immagini il tuo matrimonio, dove si svolgerà e se hai desideri particolari, questo ci aiuterà nel servirti al meglio.

Anche se inizialmente pensi di farti solo un’idea, non è insolito trovare il proprio abito alla primissima prova, anzi, succede molto spesso. Vogliamo quindi rassicurarti che, se questo dovesse accadere, significa che abbiamo lavorato bene insieme, ti abbiamo consigliato e ascoltato nel modo giusto e siamo arrivati a trovare l’abito che fa per te.

Atelier Della Sposa ha aiutato moltissime ragazze a trovare l’abito giusto.

Può succedere che ciò che hai sempre immaginato per te una volta indossato non sia come te lo aspettavi, per cui ti invitiamo a non precluderti generi o stili che ti vengano proposti dalle nostre consulenti, ma di lasciarti consigliare. L’abito giusto lo si riconosce solo una volta indossato, potresti rimanere stupita!